Corsi&Stage.

I Nostri Corsi di seguito descritti sono aperti a tutti e possono essere adattati alle esigenze dei frequentatori. Il numero minino per ogni corso è di quattro persone e saranno svolti nel territorio del Sarrabus -Gerrei principalmente durante i weekend o le festività.Su richiesta anche durante la settimana.


I Corsi Avventura sono aperti a tutti coloro intendano affacciarsi nel mondo dell'Escursionismo senza limiti di età . Si potranno utilizzare materiali tecnici, costruiti appositamente per questo tipo di attività e saranno improntati principalmente sull'insegnamento delle tecniche di marcia e di tutte le tecniche utili in caso di emergenza.

I Corsi Bushcraft  sono aperti a tutti coloro vogliano avvicinarsi alla Natura imparando tutte quelle tecniche che hanno portato l'Uomo ad evolversi. Saranno insegnate le più semplici tecniche per vivere con ciò che si trova in natura e guidati dal Nostro Team imparerete a riscoprire e riutilizzare tutti i Sensi.
Imparerete le tecniche primitive per procacciarvi il cibo, riconoscere le piante commestibili, trovare l'acqua rendendola potabile e i metodi per costruire un rifugio.

Lo Stage Superstiti  aperto a coloro che hanno una buona preparazione fisica e tecnica. Si vivrà la simulazione di un atterraggio di fortuna in una località sconosciuta e si camminerà per tre giorni alla ricerca della civiltà o della salvezza!

I Corsi di Orientamento ed Escursionismo sono aperti a tutti coloro che intendono diventare Escursionisti con la "E" maiuscola. Imparerete a leggere una cartina, utilizzare la bussola e  conoscere ciò che è in Natura per orientarci, sia in ambiente Diurno che Notturno e vi sarà insegnato come organizzare una qualsiasi escursione (a piedi, in bici, etc.) partendo dalla Pianificazione del percorso all'affardellamento dello Zaino. Tutto si svolgerà nella cornice boschiva del Sarrabus-Gerrei o nei percorsi lungo  le Spiagge e gli Stagni.

IL CORSO, QUALORA CONFERMATO, VERRA' EFFETTUATO CON QUALSIASI CONDIZIONE CLIMATICA. LA NOTTE VERRA' TRASCORSA OBBLIGATORIAMENTE IN ACCAMPAMENTO ALL'APERTO.

Tutti i nostri corsi danno la possibilità di acquisire il punteggio utile per accedere, se ritenuti  idonei, al Corso Istruttori presso l'Accademia di Sopravvivenza Operativa-CSEN Survival.
per informazioni contattateci su: info@sardiniasurvivalschool.com